Altro

ONE BILLION RISING -14 Febbraio 2013 Ravenna

SVEGLIATI BALLA PARTECIPA
“UN MILIARDO DI DONNE VIOLATE NEL MONDO E’ UNA ATROCITA’
UN MILIARDO DI DONNE CHE BALLA E’ UNA RIVOLUZIONE”

I dati forniti dalle NAZIONI UNITE affermano che una donna su tre nel mondo subisce o subirà violenza nell’arco della sua vita.

ANCHE A RAVENNA IL 14 FEBBRAIO 2013 RAGAZZE E RAGAZZI, DONNE E UOMINI di ogni eta’ balleranno nelle strade e nelle piazze unendosi al miliardo di persone nel mondo che rifiuta di accettare passivamente una realtà tragica e quotidiana del nostro pianeta e vuole dire basta alla violenza maschile sulle donne e le bambine. Un appello globale ad una azione non violenta che attraverso la danza , la musica, la voce ed ogni forma di comunicazione creativa dia visibilità ad un mondo di pace, faccia sentire la nostra forza, diffonda energia speranza e coraggio.

La danza ed il canto sono sempre stati momenti di protesta, di condivisione, di lotta per i diritti umani: il 14 febbraio daremo al mondo un segnale di protesta pacifica, di solidarietà con le donne che soffrono ed hanno sofferto, un messaggio di libertà che mette in moto il corpo, l’anima e la mente. Nelle scuole, negli uffici, nei posti di lavoro, nelle strade ci opporremo a che questa violenza sulle donne e le bambine continui: tanti saranno i modi di partecipare e abbiamo bisogno della presenza di tutte e di tutti.

A Ravenna il 14 febbraio 2013 daremo voce al desiderio di tante/i con almeno tre appuntamenti :

alle ore 12,00 in Piazza del Popolo: studenti/ studentesse, insegnanti e tutto il mondo della scuola che vorrà esserci, si incontreranno per un flash mob di ballo sulla musica della canzone/inno mondiale “BREAK THE CHAIN”, letture, brevi performance e tanta creatività.

alle ore 16.30, in Piazza del Popolo: danza, performance, letture, musica per tutta la cittadinanza di Ravenna.

-alle ore 18.00 presso Centro commerciale ESP Ravenna Via Marco Bussato, 74 flashmob musica, performance.

Appuntamento a Ravenna per chi vuole preparare la coreografia insieme a Elena Casadei presso la: Palestra la Torre via G. Rossi 53, Ravenna dove lei insegna danza contemporanea, il 31 Gennaio e 7 Febbraio dalle 20 alle 21,30.

Coordinamneto Italia:
http://obritalia.livejournal.com/
Coordinamneto Ravenna:
Associazione Liberedonne-Casa delle donne
Via Maggiore 120
Ravenna
http://www.casadelledonneravenna.wordpress.com
casadelledonneravenna@gmail.com
http://www.facebook.com/casadelledonneravenna
Ecco la Danza – Ravenna
Maurizia Pasi mauriziap@gmail.com